The 2022 IFCA Slalom Worlds Champions
Giorni finali con pura azione di corse di slalom ai mondi di slalom IFCA del 2022 a Paros
Le gare potrebbero finalmente iniziare il terzo giorno della competizione qui a Paros.
Intorno alle 13:15 il vento era abbastanza adatto per iniziare a correre il vento era misurato tra 14 e 17nodi.
Gli uomini continuano con il calorenumero 3 che è statonavigato in un po 'di venti più leggeri.
Con solo poche cancellazione le gare erano in flusso e gli atleti erano sulla loro più grande attrezzatura. Dopo alcune ore le prime gare finali furononavigate con il vento che soffiava un po 'più forte che raffica fino a 18nodi.
Le migliori prestazioni sono state viste dalla top 10 con battaglie spesso ravvicinate dall'inizio in poi e intorno ai primi 2 marchi. Il giorno prima dell'ultimo è stato lungo con un totale di 4 eliminazioni completate per gli uomini e 7 gare per le donne con venti moderati.
Le vere condizioni di Paros sono state finalmente rivelate l'ultima giornata di corsa e l'azione è stata in pieno svolgimento. Nonostante le condizioni però e alcuni aggiustamenti del corso Il comitato di gara aveva le mani piene con la gestione della gara e il salvataggio.
Le battaglie erano per lo più chiare tra le prime 6 posizioni.
Era pieno durante le ultime gare del campionato con venti che soffiavano da 22nodi a più tardinel pomeriggio fino a 28knot e più con condizioni molto ruvide e ondulate. Jordy Vonk Ned-69 hanno difeso la sua massima posizione durante il campionato assicurando sempre un postonel caldo finale. Nella divisione femminile la campionessa multipla Jenna Gibson GBR-96 ha dominato dall'inizio alla fine vincendo 10 delle 13 garenavigate.
Le prime 3 donne
1 Jenna Gibson GBR
2 Sarah Jackson GBR
3 Andrea Vanhoorne Bel
Podium dei primi 3 uomini
1 Jordy Vonk Ned
2 Basile Jacquin NC
3 Maciek Rutkowski Pol
Galleria degli eventi / Windsurf International