3 suggerimenti per i vecchi surfisti
1. Scegli la tavola da surf giusta
È il massimo-Performance Shortboard che hai usato per distruggere ora troppo piccolo per te? Non vergognarti di lasciar andare-in alto-Performance Shortboard per qualcosa con un po 'più di volume. L'aggiunta di più volume alla tua scheda ti permetterà di remarenelle onde e ti darà più stabilità quando pop-fino al tuo posizione di surf. Un buon volume della tavola per i vecchi surfisti è di 40 litri e oltre.
Se pensi che sia finalmente il momento di passare dal shortboarding, molti vecchi surfisti si sostituirerannoe il loro alto-Shortboard di prestazioni con alti-Longboard di performance. A differenza dei longboard tradizionali, alti-I longboard di performance sono progettati pernavigare un'onda come una tavola corta perché hanno molto meno volume, un contorno più stretto e più rocker attraverso la coda. Ovviamente, Longboard classici sono anche un'ottima opzione per i vecchi surfisti. Lo stile rilassato della California meridionale di scivolare su un Noserider incarna davvero l'anima di un vecchio surfista.
2. Allungare ogni giorno
Ammettiamolo - Rimanere in forma di surf diventa più difficile man mano che si invecchia. Con la vecchiaia arrivano muscoli più rigidi e più deboli, scarso equilibrio e perdita di flessibilità. Per combattere con successo questi punti deboli, dovrai iniziare a allungare ogni giorno e concentrarti sulle aree problematiche. Ad esempio, se la parte bassa della schiena ti sta causando dolore dopo essere andato anavigare, inizia con la tua routine di stretching.
Anche se potrebbe sembrare una lotta in salita per allungarsi ogni giorno e rimanere in forma fisica ottimale, devi farlo per evitare lesioni e continuare a fare ciò che ami di più (surf!). Se ti piacenavigare tanto quanto penso di fare, sarai determinato ogni giorno per allungare adeguatamente e fare il mantenimento adeguato per alleviare i muscoli.
Il modo migliore per preparare il tuo corpo per il surf è praticare lo yoga. Lo yoga contribuirà a migliorare la flessibilità, l'equilibrio e la forza muscolare. Puoi praticare lo yoganel comfort di casa tua, in uno studio locale e, soprattutto, in spiaggia prima e dopo aver remiato. Lo yoga ti aiuterà a sentirti dinuovo giovanenella formazione e migliorerà ogni aspetto del tuo surf.
3. Ascolta il tuo corpo
Molti vecchi surfisti commettono l'errore di spingere i loro corpi troppo lontanonel surf e di conseguenza subire un infortunio. Conosci il tuo corpo e sii onesto con te stesso. Se hai giornie I tuoi livelli di energia sono bassi, prenditi una pausa dal surf e dai al tuo corpo il resto di cui ha bisogno. Se il surf sta pompando tutta la settimana, assicurati di fare una pausa surf o due per recuperare in modo da poter godere di ogni sessione con ampi livelli di energia. Pensa due volte prima di remare il giorno più grande dell'anno - Un errore o la caduta su una grande ondata potrebbe farti uscire dal surf per un po '. Surf Piccole onde Può fartinavigare per decenni.
Precedente: Top 5 punti Windsurfingnel mondo
Prossimo: Nuovo presidente della International Windsurfing Association