it
Articoli
Articoli

Perché chiamiamo una scheda Windsurf un windsurfer?

14 May, 2025

È una delle domande classiche che è stata posta consecutivamente dall'alba dei tempi. Quindi, perché la scheda Windsurf è spesso chiamata Windsurfer?

"Sto rigging il mio windsurfer."

La frase sopra sembra strana anativa enon-madrelingua inglese, ma è comune tra windsurfers e marinai.

Allora perché gli appassionati di windsurfing - E a volte estranei - Fare riferimento alla scheda a vela o all'intero set di attrezzatura da windsurf come "windsurfer"?

Il windsurfernon è la persona che windsurfs?

"Lo sport del windsurf è stato reso popolare dalla creazione (e marketing) del Marchio Windsurfer, "Spiega Robert Reichenfeld, veterano Windsurfer e autore del libro" Windsurfing: passo dopo passo al successo ".

"Man mano che lo sport cresceva, la protezione dei marchi ha portato 'Windsurfer' a fare causa a chiunque abbia creato un prodotto simile e abbia usato ilnome."

"Così altri produttori hanno deciso di chiamare le loro schede" barche a vela, "Sport" Sailing "o" Sailboarding "e i partecipanti" a bordo "."

"In Francia - Un paese veloce per riprendere lo sport - Erano "planches à voile" (barche a vela) e "VeléPLanchistes" (Sailboarder). "

"Chiaramente, per un sogno europeo della California o delle Hawaii, mentrenavigava attorno al loro serbatoio locale," Windsurfing "e" Windsurfer "sembravano molto più fighi, quindi inomi sono rimasti bloccati."

"Per quanto riguarda il modo in cui qualcosa può essere contemporaneamente uno sport e il partecipante a uno sport e un marchio, è proprio così che la lingua inglese si evolve,nonnecessariamente a causa di regole rigorose, ma più come viene utilizzata."

Il windsurfer è uno dei tanti marchi che sono diventatinomi generici - Come Xerox, Google, Kleenex, Taser, Super Glue, Zipper, Jet Ski, Hula-Cerchio, band-Aiuto, velcro, yo-Yo, Popsicle e più recentemente Google.

Esiste una linea guida ufficiale o un modo corretto di riferirsi al consiglio di windsurf e/o kit a vela? Non esattamente - Varia da persona a persona.

Confusione simile circonda le parole alesaggio e windsurfing. Significano la stessa cosa?


Una linea guida semplificata

Peter Davies, esperto a Sailboarder e Coach di Windsurfing, ha anche un approccio personale a diversi termini associati allo sport.

Ecco il suo contributo a rendere semplice la comprensione:

"'Windsurfer' è originariamente un marchio e viene utilizzato comunemente per descrivere il pacchetto dell'attrezzatura: 'Sto afferrando il mio windsurfer e vado per una sessione.' Ed è anche usato per descrivere una persona: "Sono un windsurfer, quindi lo sono", sottolinea Davies.

"'Windsurfing' è usato per descrivere lo sportnel suo insieme: 'Vado a Windsurf oggi.'"

"'Windsurf' è la forma abbreviata di windsurf e windsurfer. Ha molti usi. Ad esempio:" Vado per un windsurf ", le lezioni di Windsurf porteranno oggi", la mia tavola Windsurf è una Jimmy Lewis Speed ​​Needle. " "Sono un istruttore Windsurf." "

"'Sailboard' è unnome creato per aggirare il brevetto Hoyle Schweitzer. È anche un vecchio-marchio scolastico. Per me, è meno bello enon usatonel linguaggio tanto quanto "Windsurfer".

"" Boardriding "è un altro tentativo di evitare l'uso di" Windsurfing ", probabilmente a causa del brevetto."

"" Boardhead "è qualcuno che è un windsurfer", conclude Peter Davies.

In conclusione, il marchio Windsurfer è diventato contemporaneamente ilnome dato alla scheda Windsurf, l'intero kit Windsurf e la persona che Windsurfs.

di Surfertoday